Il mondo del PC

creare un contatto come doretta

« Older   Newer »
  Share  
giuxd7
view post Posted on 3/7/2008, 14:49




PER FARE QUESTO DOVETE ISTALLARE MSN E MSN PLUS

Bene una volta installati scarichiamoci il Bot:
axonn ha scritto:

Nelle terminologie legate a Internet, il termine bot (abbreviazione di robot) si riferisce, in generale, a un programma che accede alla rete attraverso lo stesso tipo di canali utilizzati dagli utenti umani (per esempio che accede alle pagine Web, invia messaggi in una chat, e così via). Programmi di questo tipo sono diffusi in relazione a molti diversi servizi in rete, con scopi vari ma in genere legati all'automazione di compiti che sarebbero troppo gravosi o complessi per gli utenti umani.


HdS619 in parole povere ha scritto:

Il bot di msn è un programma o "script" capace di riconoscere delle frasi e\o parole che vengono inviate dall'utente con cui stiamo chattando e rispondere con una frase e\o parola corrispondente.



Il bot che ci andremo ad installare si chiama "Answering Machine Plus" e si può scaricare da: http://www.msgpluslive.it/scripts/view/119...g-Machine-Plus/ basta clickare su download e scegliere "Apri" al posto di "Salva" o "Salva con nome".

Una volta scaricato e importato negli script di MSN Plus bisogna clickare sui 3 cubi colorati che compaiono in una chat dopodichè clickate su Answering Machine Plus > Configure Answers

Ed ecco che dovreste avere una schermata simile:

Benissimo mettiamo lo spunto alla voce: Use global delay of ( Inseriamo 2 ) seconds.

Benissimo ora il nostro bot quando troverà una parola che conosce aspetterà 2 secondi prima di rispondere, ma ora passiamo alla configurazione vera e propria clickiamo su Add e d'incanto dovrebbe apparirci una schermata simile:

Bene configuriamo la nostra prima parola "ciao".
Iniziamo.

Name: Helloworld
Receive:Ciao
Answer: Ciao, io sono un bot.
Type: Word
Who: Contact
Reply when lasciamolo così com'è.

Dopodichè mettiamo un spunto alla voce: Ignore Case ( In pratica dice al programma di non fare differenza se "Ciao" è scritto "CIAO" o "ciao") e clickiamo su OK.

Bene la nostra prima parola è stata creata. Ma andiamo a spiegare più nel dettaglio.
Name identifica il nome della parola configurata, in realtà al programma non serve ( anche se è obbligatorio ).
Receive identifica la parola che deve ricevere prima di dare la risposta.
Answer equivale alla risposta che deve dare una volta che ha riconosciuto la parola.
Type identifica il tipo di "messaggio" che deve ricevere, spiego soltanto Word e Sentence, dunque Word o meglio una configurazione fatta con questo tipo può avere come Receive solo una parola e risponde ogni volta che la trova in una frase; Sentence o meglio una configurazione fatta con questo tipo invece può avere come Receive una frase e risponde solo quando trova quell'intera frase nel testo ricevuto.

Word come avete notato può essere configurato con altri tre parametri:
First Word, Last Word, Any Word.
Per chi conoscesse bene l'inglese non ci sono problemi nel capire cosa vogliano dire ma comunque spiego per chi non lo capisse.
First Word: quando configurato con questo parametro il tipo Word risponde soltanto se la parola che deve ricevere è la prima della frase che riceve.
Last Word: quando invece è configurato con questo parametro il tipo Word risponde solo quando la parola che deve ricevere è l'ultima della frase che riceve.
Any Word: con quest'ultimo parametro invece il tipo Word risponde quando esiste la parola che deve ricevere senza preoccuparsi della posizione in cui si trova nella frase.

Sentence invece lasciamolo così com'è senza preoccuparci troppo.

Ma ora viene il bello.

COME FACCIO A DARE PIU' RISPOSTE CASUALI ALLA STESSA PAROLA?
Bene, per dare più risposte alternate in modo casuale basta inserire il simbolo | ottenibile premendo contemporaneamente: SHIFT + \
E mettere uno spunto alla voce: Randomize if multiple answers
MA COME FACCIO A DARE LA STESSA E\O LE STESSE RISPOSTE A PIU' PAROLE E\O FRASI?
Sempre con il simbolo | ottenibile premendo contemporaneamente SHIFT + \ però mettendolo nel campo Receive.
Un'immagine di esempio sul riconoscere diverse parole e dare diverse risposte alternate in modo casuale:



Benissimo premete ok et voilà. Per modificare una parola già scritta basta selezionare la parola da modificare e premere il bottono EDIT.

Ricordatevi sempre ogni volta che create una nuova parola di mettere il Type a Word e mettere lo spunto su Ignore Case

Ora non vi reste che attivarlo lo si può fare clickando su e poi Answering Machine Plus > Enabled Answers per disattivarlo stesso procedimento e alla fine al posto di clickare su Enabled Answers Clickate su Disabled Answers.

Edited by bonzobastard - 21/9/2008, 19:32
 
Top
1 replies since 3/7/2008, 14:49   3041 views
  Share